08/05/2025
Prestazione di grande personalità quella messa in campo domenica scorsa dalla formazione Juniores della Giovane Offagna, che al “San Giobbe” di Filottrano ha conquistato una vittoria tanto bella quanto importante in ottica Coppa.
I rossoblù, guidati per l’occasione da mister Morichi, hanno superato con un netto 4-1 i pari età della Filottranese, squadra ostica e a punteggio pieno in campionato fino a quel momento.
La sfida si presentava insidiosa: i padroni di casa sono una formazione organizzata, dinamica e capace di esprimere un ottimo calcio, come dimostrano i risultati ottenuti in campionato. Ma i ragazzi di mister Rivellini, coadiuvato da Morichi, sono scesi in campo con la giusta mentalitĂ , mostrando fin da subito concentrazione e determinazione.
Il vantaggio arriva dopo un quarto d’ora grazie a una bella rete di ⚽️Gabriele Mancini. Poco dopo, ⚽️Girolimetti raddoppia con un gran destro da fuori area, preceduto da un palo colpito su punizione da Romanelli.
La Giovane Offagna sembra in pieno controllo, ma una disattenzione difensiva consente alla Filottranese di accorciare le distanze sul 2-1, riaprendo momentaneamente il match.
Prima dell’intervallo, però, è ancora ⚽️Mancini – il “Mancio” – a colpire, infilando il 3-1 con una zampata da vero rapace d’area. Una rete che ricaccia indietro ogni tentativo di rimonta dei locali.
Nella ripresa, la Giovane Offagna gestisce con maturità , concedendo poco e colpendo ancora con uno strepitoso gol di ⚽️Moccia: lotta spalla a spalla sulla trequarti, difende palla con forza e lascia partire un destro potentissimo dal limite che si infila all’incrocio. Un gol di potenza e carattere, manifesto perfetto dello spirito della squadra e simbolo della crescita del giovane attaccante, prodotto del "vivaio" rossoblù.
Con questa vittoria, la Giovane Offagna tiene vive le speranze di qualificazione.
Prossimo appuntamento: domani, venerdì 9, in casa al 🏟️Vianello contro l’Aurora Jesi, in una sfida decisiva per il passaggio del turno.
Sognare non costa nulla. Perché non continuare a farlo?