15/04/2025
🔴SECONDA🔵 Vince (6-1) a casa della Europa Costabianca, ed è una vittoria della speranza che, di fatto, permette ai rossoblù di essere padroni del proprio destino: in caso di 2 vittorie nelle ultime 2 partite, lo spareggio sarebbe sicuro. I nostri ragazzi si sono assicurati la vittoria già nel primo tempo, chiuso per cinque a zero, con i gol di ⚽PAOLINELLI ⚽SCANSANI ⚽ELMAZI. ⚽ANGELETTI e doppio ⚽⚽CANCELLIERI. 🔴JUNIORES🔵 Partono male nel debutto della coppa, cedendo in casa (1-4) contro un volitivo Le Torri Castelplanio. In gol per i nostri ⚽ANDREOLI, con un perentorio stacco di testa su calcio d'angolo. 🔴ALLIEVI🔵 KO (2-4) nel recupero di Genga. Eppure, dopo aver chiuso sotto il primo tempo per 0 a 2, erano riusciti a pareggiarla con ⚽ROMANELLI e ⚽GOBBI e ad andare vicino per diverse volte al gol del vantaggio. Purtroppo però, come succede spesso, alla prima azione vengono puniti da un "gollonzo", ovvero da un tiro che viene deviato da una zolla che fa assumere alla palla una traiettoria beffarda. I nostri non hanno poi più la forza di rialzare la testa e subiscono anche la quarta rete nel finale di partita. 🔴ESORDIENTI🔵 Bella partita per i nostri, al cospetto di un avversario tosto come il Conero Dribbling. 🔴PULCINI🔵 Rinviano la partita causa mancanza di avversari, impegnati nella distribuzione delle palme 🕊. Bellissima e tiratissima la partita della 🔴U13 FEMMINILE🔵 e tanto divertimento anche per la 🔴U10 FEMMINILE🔵. Concludono le loro fatiche pre-pasquali anche i 🔴PRIMI CALCI🔵 e i 🔴PICCOLI AMICI🔵, rispettivamente nei raggruppamenti di San Biagio e Osimo Stazione.
14/04/2025
La Giovane Offagna incontra, al Gabbanelli di Castelfidardo, l'Europa Calcio Costabianca. La squadra Loretana, reduce da un campionato da incubo, cerca di onorare fino in fondo il torneo, ma nel giro di pochi minuti si rompe subito l'equilibrio con l'eterno ⚽️PAOLINELLI che segna un gol da attaccante vero. La GO gioca bene e finalmente senza "patemi d'animo" e raddoppia con ⚽️SCANSANI, il difensore con la licenza del gol. La squadra di casa, nonostante cerchi di reagire, crolla mentalmente e subisce prima dell'intervallo altri tre gol, con ⚽️CANCELLIERI, particolarmente ispirato, ⚽️ELMAZI e ⚽️ANGELETTI. Sullo 0️⃣-5️⃣, la partita diviene noiosa e lenta e l'Europa segna il gol della bandiera, oltre a subire il sesto gol nello scadere, con ⚽️CANCELLIERI. Le motivazioni diverse fra le squadre in campo, hanno determinato un divario mentale e di gioco notevole. La GO è sembrata spensierata e serena, stato d'animo che è mancato molte volte in questo campionato, troppe volte deciso da episodi sfortunati. La squadra macina gioco ma deve superare, nelle prossime gare con Candia e Villa Musone, quella fragilità mentale che ha fatto perdere tanti punti per la strada. I rossoblù hanno recuperato molti infortunati e sono fisicamente tonici, per cui bisogna "solo" avere la tranquillità giusta per fare l'impresa.
10/04/2025
Questo weekend si "riposa" solo la corazzata dell'U15 Femminile, le altre squadre tutte in campo, prima della meritata pausa per le festività pasquali. 🗓️VENERDÌ 11 APRILE🗓️ ⚽️U13 FEMMINILE 🕒 Ore 18.30, in casa al 🏟️Vianello nell'esordio del torneo primaverile, contro la coriacea Ancona Women Respect. ⚽️SECONDA 🕒 Ore 21.15, a Castelfidardo, in anticipo contro il fanalino Europa Calcio Costabianca. Il cuore spera nella vittoria dei nostri ragazzi, ma non sarà per niente facile o comunque scontato... 🗓️SABATO 12 APRILE🗓️ ⚽️ALLIEVI 🕒 Ore 18.00, nel recupero della trasferta più lontana del campionato, a Genga. Si gioca contro il Sassoferrato Genga, squadra molto forte, soprattutto quando gioca in casa. I nostri venderanno cara la pelle 💪. ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 18.30, debuttano in casa al 🏟️Vianello contro Le Torri Castelplanio nel nuovo format della Coppa Primavera, per dare un seguito alle ultime ottime prestazioni del campionato appena concluso. 🗓️DOMENICA 13 APRILE🗓️ ⚽️ESORDIENTI 🕒 Ore 9.00, in casa al 🏟️Vianello, contro il Conero Dribbling. Partita durissima contro un avversario bello tosto. ⚽️PRIMI CALCI 🕒 Ore 9.00, di scena a San Biagio, nel raggruppamento che prevede la presenza anche di Filottranese e Vigor Castelfidardo sq. A. ⚽️U12 FEMMINILE 🕒 Ore 9.30, prenderà parte a Jesi al "Torneo Magico" organizzato dalla Federazione, contro la Jesina Aurora. Il format prevede partita 5vs5, giochi di abilità 3vs3 e tanto tanto divertimento! ⚽️PULCINI 🕒 Ore 11.00, in casa al 🏟️Vianello, contro Le Grazie Juvenilia. Me raccomando il tifo 😉🥳🔝. ⚽️PICCOLI AMICI 🕒 Ore 11.00, a Osimo Stazione, nel raggruppamento che prevede i padroni di casa della Conero Dribbling, il Candia Baraccola e la Vigor Senigallia. ⚽️U10 FEMMINILE 🕒 Ore 16.00, in casa al 🏟️Vianello, contro il Boca Civitanova nel torneo 5vs5.
08/04/2025
🔴U15 FEMMINILE🔵 Corsare a Macerata (0-2)! Una vittoria fortemente voluta dalle girls di Mister Lecchi, vero artefice del calcio femminile offagnese! In gol per le nostre ⚽FELIZIANI e ⚽CAPITOLI. 🔴SECONDA🔵 Sconfitta in casa dal Camerano (1-2). Da salvare solo il bel gol di ⚽RICCIOTTI e i 10/15 minuti successivi, dove forse si era riusciti a mettere l'avversario alle corde... per il resto (visto che la matematica non ci condanna ancora) potremmo sperare solo in un MIRACOLO 🙏. 🔴ALLIEVI🔵 Vittoriosi (1-0) contro il Cupramontana. Partita di cuore, sofferta e difesa con i denti: emblematica la stretta dei ragazzi attorno a Mister Micucci. Si vincerà poco, ma quando di vince la gioia è impagabile 🥳🥅💪. In gol il Capitano ⚽BORGOGNONI. 🔴U10 FEMMINILE🔵 molto bene a Villa Musone. Solita festa per i raggruppamenti dei 🔴PRIMI CALCI🔵 a Villa Musone e dei 🔴PICCOLI AMICI🔵 a Falconara Marittima.
06/04/2025
Giovane Offagna - Camerano finisce 1️⃣ a 2️⃣. La partita è stata giocata in un clima surreale e il Camerano ha reagito con orgoglio alla scomparsa del proprio Presidente. Il primo tempo è molto equilibrato fino all'episodio del rigore, ben tirato da Trozzi. La GO accusa lo svantaggio e colpisce due legni sull'onda dell'entusiasmo. Nel secondo tempo è ⚽️RICCIOTTI a scendere in verticale e pareggiare la partita. L'inerzia è rossoblù e inizia un assedio in area cameranese fino agli errori gravi commessi dal Direttore di Gara. Su azione di fuorigioco l'arbitro decreta un rigore inesistente ma è 🧤Super Mike a parare il quarto 🥅rigore della stagione. La partita si incattivisce e su un fallo netto di Bontempi, poi espulso, il Camerano segna il gol vittoria. Il pareggio era risultato giusto per quanto visto in campo.
04/04/2025
🔥Long weekend calcistico, dal venerdì al mercoledì, per le nostre formazioni🔥 🗓️VENERDÌ 4 APRILE🗓️ ⚽️U15 FEMMINILE 🕒 Ore 18.30, di scena a Macerata contro la Maceratese sq. A, per allungare la striscia di vittorie che starebbe a significare sogni d'alta classifica... forza ragazze 💪⚽🤩. 🗓️SABATO 5 APRILE🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 14.30, in casa al 🏟️Vianello, contro il Camerano. Purtroppo è l'ultima fermata, il risultato può essere uno solo... e l'avversario è dei più ostici 🤞💪. ⚽️ALLIEVI 🕒 Ore 18.00, in casa al 🏟️Vianello, contro il Cupramontana. Ultima partita casalinga della stagione, i ragazzi di mister Micucci vogliono regalare e regalarsi un sorriso! ⚽️U10 FEMMINILE 🕒 Ore 18.00, di scena a Recanati contro il Villa Musone, per continuare a crescere sul campo divertendosi 😄. 🗓️DOMENICA 6 APRILE🗓️ ⚽️PRIMI CALCI 🕒 Ore 9.00, nel raggruppamento di Villa Musone dove saranno presenti, oltre i padroni di casa, anche la Junior Osimana e il Candia Baraccola. ⚽️PICCOLI AMICI 🕒 Ore 9.30, a Falconara Marittima, contro i locali della Academy Cfc, il Biagio Nazzaro e il Ponterosso. 🗓️MERCOLEDÌ 9 APRILE🗓️ ⚽️PULCINI 🕒 Ore 18.30, in tour a Cupramontana: è già pronta la "macchina organizzativa" dei genitori, per una trasferta infrasettimanale "lontanuccia" (grazie a queste mamme e papà che sostengono e credono in questi ragazzi e questo sport 🙏👏).
01/04/2025
🔴SECONDA🔵 Secco KO (1-3) alla completa mercé del più convinto Osimo Stazione, che ha maturato il risultato nel primo tempo (considerando che super 🧤TALEVI ha parato anche un rigore). Un secondo tempo dove seppur in doppia superiorità numerica, non ha prodotto nulla 😰📉. Per i nostri al gol ⚽️ELMAZI. 🔴JUNIORES🔵 Chiude nel migliore dei modi il torneo, vittoriosa (1-0) nel derby contro il San Biagio. Partita ben giocata dai rossoblù, che sono riusciti a dare la svolta alla partita nel secondo tempo grazie ad una rete di ⚽️GUIDOBALDI, propiziata da una giocata di "altra categoria" di Romanelli M. Bravi ragazzi 👏, non pensate a quello che poteva essere, ma a quello che sarà... già dalla Coppa 🏆💪. 🔴PICCOLI AMICI🔵 Tanto divertimento allo storico Dorico per i baby rossoblù. Tanto tifo e bella partita al 🏟️Vianello per i 🔴PULCINI🔵 e i 🔴PRIMI CALCI🔵 che hanno fatto gli onori di casa nel raggruppamento disputato ad Offagna contro i loro pari età. 🔴U15 FEMMINILE🔵 Vittoriosa (5-3) contro la Maceratese B, in una sfida dominata a momenti alterni da entrambe le squadre, dove a decidere il match sono delle giocate individuali. In grande spolvero ⚽⚽⚽CAPITOLI, che con una tripletta si porta il pallone a casa! (Non è vero Presidente, scherzavamo 🙊😂). Le altre in gol sono ⚽️MORBIDONI e ⚽️CATANI. Giusta menzione anche per Crispiani, che in difesa diventa un muro insormontabile 👏. Non hano giocato e hanno rinviano gli 🔴ESORDIENTI🔵 per "problemi logistici" e gli 🔴ALLIEVI🔵 per "problemi metereologici".
30/03/2025
La Giovane Offagna scende ad Osimo Stazione in cerca di punti salvezza, iniziando la gara con grande determinazione. Nei primi 15 minuti, i rossoblù dominano il campo, dando l’impressione di poter gestire la partita. Tuttavia, un calcio di punizione fortunoso degli Osimani, che carambola in rete, spegne la luce nella squadra ospite. I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio, aumentano la pressione e sfiorano ripetutamente il gol, fino a conquistare un rigore per una trattenuta dubbia. 🧤Talevi, noto per la sua abilità nel neutralizzare i penalty, sventa la minaccia, ma il copione non cambia: la squadra della Locomotiva trova due gol prima della fine del primo tempo, approfittando di diverse situazioni di uno contro uno. Nonostante tutto, la GO non si arrende e accorcia le distanze con una rete di ⚽️ELMAZI: un’azione ben orchestrata in verticale si conclude con un gran gol al volo che riaccende le speranze. Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti ripartono con il giusto atteggiamento e iniziano un forcing continuo, mettendo in difficoltà la Stazione. L’episodio chiave arriva con l’espulsione di ben due giocatori osimani per falli da ultimo uomo su Spadaccini lanciato a rete. Con la doppia superiorità numerica, la GO si riversa nell’area avversaria, ma trova sulla sua strada un 🥅Barbato in giornata di grazia. Il portiere di casa compie due autentici miracoli, prima su Cancellieri e poi su Elmazi, negando un pareggio che sembrava ormai nell’aria. La Stazione si chiude a riccio e difende con le unghie il risultato, mentre i rossoblù non riescono a concretizzare il dominio territoriale. Il punteggio è severo e punisce gli errori individuali. La partita con Camerano è l'ultima chiamata.
27/03/2025
🗓️SABATO 29 MARZO🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 15.00, a Osimo Stazione, per cercare di ridurre il divario (in fatto di punti) dalla terzultima. ⚽️PICCOLI AMICI 🕒 Ore 15.30, al Dorico di Ancona, nel concentramento al quale parteciperanno anche Candia Baraccola e Borghetto. ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 18.30, in casa al 🏟️Vianello. Derby contro il San Biagio, ultima partita per cercare di chiudere bene un torneo forse troppo "altalenante". 🗓️DOMENICA 30 MARZO🗓️ ⚽️ESORDIENTI 🕒 Ore 18.30, in casa al 🏟️Vianello, contro gli amici della Junior Calcio Ancona. ⚽️PULCINI 🕒 Ore 11.00, in casa al 🏟️Vianello contro l'Usap, per continuare a stupire con il loro gioco "spumeggiante". ⚽️PRIMI CALCI 🕒 Ore 15.00, padroni di casa nel raggruppamento dove saranno presenti la Filottranese, la Giovane Ancona e l'Usap. ⚽️U15 🕒 Ore 18.00, anche loro tra le mura amiche di Offagna, contro la sq. B della Maceratese per dare un seguito alla fantastica vittoria di Villa Musone.
26/03/2025
🔴SECONDA🔵 Non riesce a vincere contro il Piano San Lazzaro (1-1), nonostante l'intraprendenza del primo tempo e il vantaggio di ⚽️TROLLI (forse più autogol del portiere 🤔) subito pareggiato su rigore dagli ospiti, e una sterile supremazia territoriale del secondo tempo... 🔴ALLIEVI🔵 Perdono (2-4) contro le Torri Castelplanio. Dopo un primo tempo chiuso in doppio vantaggio per le reti di ⚽️DIONGUE e ⚽️MESCHINI (eurogol 💪) e praticamente senza aver mai rischiato, il secondo tempo è caratterizzato da due espulsioni dei nostri ragazzi che, di fatto, hanno spianato la strada al recupero degli ospiti, nonostante la veemente difesa dei nostri ragazzi che meritano comunque gli applausi per il senso di sacrificio mostrato fino alla fine 👏. 🔴PRIMI CALCI🔵 Moooolto bene nell'anticipo del raggruppamento di Filottrano, continuano a crescere e a divertirsi 🤩. 🔴U15 FEMMINILE🔵 Continua la striscia positiva delle nostre ragazze, che tornano vittoriose da Villa Musone (0-5). Da sottolineare il secondo "clean sheet" consecutivo per la giovanissima AGOSTINELLI, mentre le 🥅reti portano la firma di 5 marcatrici diverse: ⚽️CAPITOLI, ⚽️PIERDICCA, ⚽️FELIZIANI, ⚽️CATANI, ⚽️SIMEONE, segno della crescita individuale ma soprattutto di gruppo 🔥. 🔴ESORDIENTI🔵 Gruppo solido e molto compatto per i nostri ragazzi nella difficile trasferta di Passatempo, e diverse individualità importanti 🔜😉. 🔴PULCINI🔵 Sempre più "straripanti", questa volta nel Derby di San Biagio. 🔴U10 FEMMINILE🔵 Un'altra trasferta importante allo Stadio della Vittoria di Macerata, dove si è svolta una partita all'insegna del divertimento, del rispetto e della passione. Modello da seguire quello della ben più esperta e capace Maceratese. 🔴JUNIORES🔵 Impresa di questa squadra che espugna Marcelli (2-1), casa dell'Atletico Conero (seconda della "classe"), con una partita tutta grinta (che forse manca alla prima squadra 🙄) e sofferenza. In formazione largamente rimaneggiata, con solo 11 ragazzi della rosa (di cui 1 infortunato), i mister Rivellini e Morichi hanno dovuto pescare tra gli ALLIEVI per raggiungere un minimo "legale". Passati in vantaggio grazie a ⚽️MANCINI (pallonetto con il portiere in vana uscita) ma subito rimontati da un rigore, e dopo un gol/non gol non concesso dall'arbitro (a favore), la perla di ⚽️MOCCIA che batte velocemente una punizione dalla trequarti, beffando la difesa ospite protesa a protestare con l'arbitro. Poi sofferenza fino alla fine, con debutto da parte di SIMONCINI (2009). Bravi ragazzi 💪🔝.
23/03/2025
Primo tempo molto convincente contro il Piano San Lazzaro. I padroni di casa passano in vantaggio al decimo minuto con un tiro di ⚽️TROLLI, non intercettato dal portiere anconetano. La GO domina in lungo e in largo con l'asse Cappella - Gregori - Cancellieri, ma il raddoppio non arriva. L'unica azione del Piano scaturisce il fallo da 🥅rigore, realizzato da Masslavica. Si ritorna dagli spogliatoi e la GO abbassa il baricentro e il ritmo, non riuscendo a giocare bene come nel primo tempo e la partita si spegne sull'1 a 1. Per il predominio nel primo tempo la GO meritava la vittoria, infranta però per un secondo tempo troppo confusionario e poco lucido. Ora testa alla prossima partita, contro l'Osimo Stazione Five.
21/03/2025
🗓️SABATO 22 MARZO🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 14.30, in casa al 🏟️Vianello, contro il Piano San Lazzaro. Mancano 6 partite e, per sperare nel "miracolo", sarebbero da vincere tutte. Sicuramente, tra queste, quella con il Piano è la più difficile perché l'avversario quest'anno si sta dimostrando veramente fortissimo, navigando stabilmente nelle alte posizioni e non dimostrando particolari difficoltà. Ma i ragazzi sono consapevoli dell'impresa che devono apprestarsi a compiere... e di sicuro uscirà fuori una bellissima partita. ⚽️ALLIEVI 🕒 Ore 18.00, dopo la Seconda al 🏟️Vianello, che invece incontrano Le Torri Castelplanio. Partita equilibrata che entrambe le formazioni vorranno vincere. ⚽️PRIMI CALCI 🕒 Ore 15.30, che anticipano a Filottrano un raggruppamento previsto per Maggio. Saranno ospiti della Filottranese e vi prenderanno parte anche il San Biagio e la Junior Osimana. ⚽️U15 FEMMINILE 🕒 Ore 17.00, a Villa Musone, per ripetere la prestazione della scorsa settimana. 🗓️DOMENICA 23 MARZO🗓️ ⚽️ESORDIENTI 🕒 Ore 10.30, di scena a Passatempo. ⚽️PULCINI 🕒 Ore 10.30, giocano a San Biagio, quindi aria di Derby. ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 15.30, giocano contro l'Atletico Conero a Marcelli, formazione che è in lotta per la vittoria del torneo. ⚽️U10 FEMMINILE 🕒 Ore 17.00, di scena a Macerata.
20/03/2025
Ci sono esperienze che lasciano un segno profondo, che ispirano e aprono gli occhi su nuovi orizzonti. Per Elena ed Eluana le giornate di lunedì e martedì sono state un viaggio dentro il mondo del calcio femminile professionistico, un sogno a occhi aperti che hanno avuto la fortuna di vivere da "protagoniste". Accompagnate da Mister Lecchi, le due calciatrici rossoblù hanno avuto l’opportunità unica di essere ospiti presso il CPO di Roma, il complesso olimpico dove si allena il settore femminile della AS Roma. Un luogo che rappresenta il massimo livello di organizzazione e professionalità nel calcio femminile italiano, dove ogni dettaglio è pensato per far crescere giovani talenti e trasformare la passione in una vera carriera sportiva. Il loro viaggio è iniziato con l’allenamento insieme alla squadra Under 15, con le pari età 2011: un primo assaggio di un metodo di lavoro di altissimo livello. Il giorno successivo, i tecnici hanno valutato il loro potenziale e deciso di inserirle nel gruppo delle 2010. Martedì è stato il giorno che non dimenticheranno mai: le ragazze hanno avuto la possibilità di assistere agli allenamenti della prima squadra della AS Roma, la squadra che milita in Serie A. Vedere da vicino atlete professioniste all’opera, respirare la loro determinazione, osservare da vicino l’intensità e la qualità del loro lavoro è stato un momento che le ha lasciate senza fiato. E come se non bastasse, a fine allenamento, le calciatrici si sono fermate per firmare autografi, scambiare qualche parola e incoraggiarle nel loro percorso. Anche il mister ha voluto dedicare loro un momento, sottolineando l’importanza del lavoro quotidiano per inseguire i propri sogni. Uno degli aspetti che ha colpito la piccola delegazione della GO è stata la struttura organizzativa del settore giovanile della AS Roma. Qui, già a partire dalle squadre più piccole, ogni gruppo ha a disposizione 6 o 7 tecnici specializzati, ognuno con un ruolo ben definito per seguire le atlete in ogni dettaglio della loro crescita. Una differenza enorme rispetto alla realtà dilettantistica, dove spesso si lavora con meno risorse e possibilità. Un esempio che le ha particolarmente colpite? L’allenamento dell’Under 8, un intero campo riempito di bambine di ogni età, già focalizzate sul loro futuro calcistico con un approccio chiaro e mirato. Per Elena ed Eluana, gli allenamenti sono stati intensi e impegnativi, ma hanno saputo tenere testa alle compagne e hanno ricevuto feedback positivi da parte dei tecnici. Una soddisfazione enorme che ripaga di tutti gli sforzi fatti fino ad oggi. Questa esperienza non è stata solo un’occasione per mettersi alla prova, ma anche una lezione di vita. Tornano a casa con una consapevolezza nuova: sognare è importante, ma senza impegno e sacrificio i sogni restano irraggiungibili. Come ci sottolinea Mister Lecchi, per chi proviene da piccole realtà dilettantistiche, vivere un’esperienza del genere è un’opportunità rara. Un confronto che ridimensiona, ma allo stesso tempo sprona a dare sempre di più. Hanno toccato con mano cosa significa vivere di calcio, immergersi in un ambiente che permette di pensare solo al pallone e alla propria crescita. Ora sta a loro fare tesoro di ogni insegnamento ricevuto e continuare a lavorare duramente per inseguire il proprio sogno. Perché il talento è solo il punto di partenza: la differenza la fa la dedizione.
18/03/2025
🔴SECONDA🔵 Altra sconfitta (2-3) a Collemarino contro la Falconarese. Eppure per ben due volte i ns. ragazzi erano riusciti a pervenire al pari grazie al solito ⚽SCANSANI (di testa) e ⚽TROLLI (di rigore). L'evergreen 🥅TALEVI aveva parato anche un rigore… peccato. 🔴U15 FEMMINILE🔵 Vittoriosa (3-0) contro la Woman Sangiustese, risultato frutto di un grande lavoro di squadra, un mix di sacrificio e importanti qualità individuali. In rete ⚽BALDASSARRO (alla prima marcatura stagionale e per questo festeggiatissima dalle compagne e dal pubblico), un ⚽AUTOGOL e la solita ⚽PIERDICCA. 🔴ALLIEVI🔵 Escono sconfitti (0-5) dalla partita contro la capolista Barbara Monserra. I rossoblù, largamente rimaneggiati (più di 6 assenti), subiscono 3 gollonzi nel primo tempo, ma riescono ugualmente a sfoderare una prova di carattere che è riuscita a contrastare le impari forze in campo, bravi. 🔴PRIMI CALCI🔵 Tanto divertimento a tanti gol a Filottrano. 🔴U10 FEMMINILE🔵 Contro il Boca Civitanova crescono e si divertono, nonostante un ambiente "inspiegabilmente" ostico e una squadra avversaria nettamente più preparata e pronta. Parola d'ordine: reagire alle difficoltà con il sorriso 😁. 🔴JUNIORES🔵 Regolano il Cupramontana con il classico risultato "all'inglese" (2-0). In rete la coppia tutta osimana ⚽MOCCIA e ⚽ROMANELLI. Ora testa alle ultime due, da onorare nel miglior modo. 🔴ESORDIENTI🔵 Bene contro il San Biagio. Forse un po' assonnati all'inizio, vista l'ora... 🔴PULCINI🔵 Si confermano i boys di mister Massaccesi contro il Borghetto. 🔴PICCOLI AMICI🔵 Ottimo l'esordio casalingo dei nostri baby rossoblù, che hanno ospitato nel migliore dei modi i pari età del Candia, del Ponterosso e della Conero Dribbling.
16/03/2025
La GO rimedia un'altra sconfitta a Collemarino contro la Falconarese. I rossoblù giocano la partita ma mancano la precisione e la pressione per insidiare i padroni di casa. La Falconarese passa in vantaggio con Matteagi, lasciato inspiegabilmente solo nell'area piccola, che di testa trafigge facilmente Talevi. La Giovane Offagna generosamente si butta in avanti e trova, con un ottimo ⚽️SCANSANI, il pareggio di testa. L'equilibrio viene ristabilito, ma la GO rischia di capitolare poco dopo, quando Talevi sventa un rigore per la Falconarese a fine primo tempo. Sulle fasce i rossoblù vanno in difficoltà in modo sistematico e la Falconarese raggiunge il vantaggio con un cross secco al limite dell'area, dove Sconocchini trova un tiro forte e preciso. Nonostante lo svantaggio la GO riesce a pareggiare con ⚽️TROLLI che trasforma il rigore dopo aver superato in velocità il suo marcatore, che lo stende in area. Sembra finita ma è un 🥅 autogol a sancire la vittoria della squadra di casa. Negli ultimi 10 minuti Offagna si riversa nell'area Falconarese con una grande pressione, ma il gol non arriva, è troppo tardi. La Giovane Offagna a causa della mancata precisione dei passaggi, della bassa velocità sulle fasce e del poco dinamismo, vanifica la grande generosità e volontà. La situazione è critica ma ancora non definitivamente persa, per effetto della sconfitta delle squadre Montoro e Camerano.
15/03/2025
🖤Un’esperienza da sogno per 3️⃣ ragazze dell’ASD Giovane Offagna💚 Due giorni intensi, emozionanti e altamente formativi: Elena, Eluana e Greta, accompagnate da Mister Lecchi, hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile ospiti del Sassuolo Calcio, immergendosi nella realtà di un settore giovanile di alto livello. L’avventura si è svolta tra Sassuolo e Reggio Emilia, toccando da vicino l’organizzazione e la qualità di un club di Serie A. Per Elena ed Eluana è stato un ritorno in un ambiente già conosciuto, mentre per Greta è stata la prima volta, un vero e proprio banco di prova contro ragazze più grandi ed esperte. Nonostante ciò, tutte e tre hanno dimostrato di essere all’altezza delle attività proposte, rispondendo con impegno e determinazione. Uno dei momenti più significativi della trasferta è stata la visita al Mapei Center, il centro di allenamento della prima squadra maschile, femminile e della Primavera. Un luogo simbolo, dove si respira il vero spirito di una società professionistica, e dove le nostre atlete hanno potuto vedere da vicino cosa significa lavorare quotidianamente ai massimi livelli. Questa esperienza è stata resa possibile grazie al lavoro e impegno della Giovane Offagna che, nonostante le dimensioni della sua realtà, continua a offrire alle proprie ragazze opportunità uniche di crescita e confronto. Il calcio femminile sta crescendo, e dimostrare che anche da un piccolo centro si può arrivare a calcare campi importanti è una lezione preziosa per tutti. Dietro ogni opportunità c’è un grande impegno, sacrificio e la volontà di chi crede nei sogni e lavora per realizzarli. La collaborazione con Generazione S, che sta continuando a crescere, è un esempio di come il sostegno giusto possa fare la differenza. Questa esperienza non è un punto di arrivo, ma un altro passo avanti: la GO incontrerà il Sassuolo in primavera per un nuovo capitolo di questa avventura. Perché il talento può nascere ovunque, ma per trasformarlo in realtà servono passione, lavoro e fiducia.
13/03/2025
Anche la 24^ settimana #rossoblu segue il trend degli ultimi weekend, con ben due anticipi: 🗓️VENERDÌ 14 MARZO🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 21.00, a Collemarino, contro la Falconarese. Poche parole… fatti (alias FARE PUNTI 🥅). ⚽️U15 FEMMINILE 🕒 Ore 19.00, che ricevono in casa al 🏟️Vianello le ragazze della Woman Sangiustese. 🗓️SABATO 15 MARZO🗓️ ⚽️PRIMI CALCI 🕒 Ore 15.30, nel concentramento a Filottrano, dove saranno presenti anche i ragazzi dell'Agugliano/Polverigi e della Junior Osimana. ⚽️ALLIEVI 🕒 Ore 16.00, a Montecarotto contro la capolista Barbara Monserra, per cercare la prestazione più che il risultato (visto che gli avversari hanno fin qui inanellato 11 vittorie in 11 partite 😱). ⚽️U10 FEMMINILE 🕒 Ore 17.30, di scena a Sant'Elpidio a Mare, per giocare contro il Boca Civitanova. ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 18.30, in casa al 🏟️Vianello contro il Cupramontana, per cercare la vittoria. 🗓️DOMENICA 16 MARZO🗓️ ⚽️ESORDIENTI 🕒 Ore 9.00, in alzataccia nel derby 🏟️casalingo contro il San Biagio. ⚽️PULCINI 🕒 Ore 11.00 al 🏟️Vianello contro il Borghetto. e infine debuttano in casa i ⚽️PICCOLI AMICI 🕒 Ore 15.30, in questo debutto 🏟️casalingo, in cui ospiteranno i pari età del Candia Baraccola, Ponterosso e Conero Dribbling.
11/03/2025
🔴SECONDA🔵 Cade "rovinosamente" (1-3) contro la Nuova Sirolese, che è stata scaltra a sfruttare le solite amnesie della nostra squadra... eppure il bomber ⚽️PAOLINELLI l'aveva pareggiata, peccato😰. Mancano 7 partite da sfruttare al massimo per raggiungere l'obiettivo minimo dello "spareggio" 🤞. 🔴JUNIORES🔵 Sconfitta (1-2) contro la capolista Borghetto, ma la prestazione c'è stata. I ragazzi hanno ribattuto colpo su colpo a viso aperto; dopo l'iniziale vantaggio locale, hanno pareggiato con ⚽️ROMANELLI e avuto altre occasioni, ma un rigore a 10 min. dalla fine li condanna ad una sconfitta d'onore. 🔴ALLIEVI🔵 Pareggiano (0-0) con rammarico soprattutto per le numerose occasioni sprecate nel primo tempo (complice anche la traversa che ha detto no al gol) contro una JESINA che ha badato unicamente ad estremizzare un agonismo eccessivo, che a questi livelli è ingiustificato e ingiustificabile. 🔴ESORDIENTI🔵 Ottima la prestazione contro la Giovane Ancona. Questi boys stanno crescendo di partita in partita, mister Rossini può ritenersi soddisfatto, il suo lavoro si sta vedendo, bravi 💪👏. 🔴PULCINI🔵 Hanno dimostrato, a Vallemiano, come quest'anno sono una vera e propria macchina da guerra 🔥. Benissimo anche i 🔴PRIMI CALCI🔵 a Falconara e i 🔴PICCOLI AMICI🔵 a San Biagio, nei loro rispettivi tornei. 🔴U15 FEMMINILE🔵 Niente da fare per queste ragazze che perdono ad Ascoli (0-6) ma con una buona prestazione. 🔴U10 FEMMINILE🔵 Tanto divertimento invece per queste piccole girls che ha iniziato il loro torneo primaverile, contro il Villa Musone.
10/03/2025
La Juniores di Mister Rivellini cede il passo al Borghetto, capolista, ma con l'onore delle armi. In casa della prima in classifica, i giovani 🔴rossoblù🔵 entrano in campo senza timore reverenziale e, sebbene i padroni di casa partono forte passando in vantaggio con Re, la Giovane Offagna non si scompone e continua a giocare tenendo bene il campo e facendosi pericolosa di tanto in tanto. Il pareggio arriva sul finire del primo tempo, al termine di una stupenda azione corale sviluppata sul settore di sinistra con uno scambio ⚽️Romanelli-Pierantoni-Romanelli che, entrato in aria, fulmina il 🥅portiere con un bel diagonale. Si va negli spogliatoi sull'1-1, consapevoli di aver offerto una buona prova contro una squadra forte, ma anche sapendo che nel secondo tempo tutto può ancora succedere. Le squadre rientrano in campo e si affrontano colpo su colpo. Alla fine, però, il risultato si sblocca con un calcio di rigore, probabilmente giusto ma evitabile con un po' più di concentrazione. Dagli undici metri, Paoletti trasforma per il Borghetto. Nell'ultima parte di gara, i ragazzi rossoblù continuano a lottare e a credere nel pareggio, ma la rosa corta, soprattutto a centrocampo, limita le possibilità di cambio. Stremati, i ragazzi di Rivellini non riescono a raggiungere l’obiettivo del pareggio. Si torna a casa senza punti, ma con la consapevolezza di una squadra cresciuta molto nel corso del campionato, proprio come richiesto dalla società. Un percorso che sta portando a una maturità promettente per il futuro.
10/03/2025
Dopo la grandissima prova di Torrette, la GO trova una squadra inferiore tecnicamente alla GLS Dorica in casa, ma più esperta e cinica. Nonostante nessun predominio, né gioco spumeggiante, i Sirolesi portano a casa i tre punti, segnando addirittura 3️⃣ gol. A parte il gol dell'eterno ⚽️PAOLINELLI, la squadra di casa non ha saputo gestire la personalità della Nuova Sirolese, abituata a lanciare lungo senza particolari geometrie. La GO nel primo tempo ha giocato discretamente con un modulo 5 3 2 e sembrava, in due o tre occasioni, di far sua la gara, soprattutto con Angeletti; ma alla fine i rivieraschi, alla prima incursione, passano in vantaggio. Nel secondo tempo i rossoblù pareggiano e la gara cambia inerzia, ma poco dopo sono i Sirolesi a sfruttare una distrazione offagnese. Da lì in poi Offagna cerca di pareggiare, ma incassa il terzo gol che chiude le danze. La Nuova Sirolese vince con esperienza una partita condizionata da episodi ed errori individuali.
07/03/2025
Anche questa sarà una settimana impegnativa per la 🔴GO🔵, con quasi tutte le squadre impegnate in campo. E non perdiamo altro tempo, che si parte già oggi con un anticipo! 🗓️VENERDÌ 7 MARZO🗓️ ⚽️ALLIEVI 🕒 Ore 19.00, in casa al 🏟️Vianello, incrociano la Jesina, pronti a dare il massimo per riprendere la marcia dopo la sosta forzata di domenica scorsa. 🗓️SABATO 8 MARZO🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 14.30, in casa al 🏟️Vianello, contro la Nuova Sirolese. Ormai è ora di vincere una partita, o almeno provarci con la stessa grinta (pali/traverse permettendo🥅🫣). ⚽️ESORDIENTI 🕒 Ore 18.00, cambiano campo e giocano al 🏟️Vianello contro la Giovane Ancona (che ringraziamo 🙏). 🗓️DOMENICA 9 MARZO🗓️ ⚽️PULCINI 🕒 Ore 9.00, risveglio mattutino in quel di Vallemiano contro Le Grazie Juvenilia. ⚽️PRIMI CALCI 🕒 Ore 9.30, di scena a Falconara nel quadrangolare organizzato dalla Academy CFC, dove incontreranno anche il Palombina Vecchia e la Filottranese. ⚽️U15 FEMMINILE 🕒 Ore 10.00, nella affascinante trasferta di Ascoli. ⚽️U10 FEMMINILE 🕒 Ore 10.30, al 🏟️Vianello, contro il Villa Musone per l'inizio del torneo primaverile di Calcio a 5. ⚽️PICCOLI AMICI 🕒 Ore 15.30, a San Biagio, dove incroceranno anche i pari età della Nuova Sirolese e dell'Agugliano/Polverigi. ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 15.30, a Borghetto, in un match difficilissimo, ma da affrontare con lo stesso carattere dell'ultima partita 💪.
05/03/2025
🔴SECONDA🔵 Pareggio (1-1) contro la GLS Dorica. Le annate storte le vedi anche da queste partite: quando la ⚽ palla non vuole entrare, c'è poco da fare. Ora siamo ampiamente in credito con la 🍀 fortuna, 3️⃣ pali e 1️⃣ miracolo del portiere all'ultimo respiro ci tolgono la gioia della vittoria. In rete per i rossoblù ⚽️SCANSANI. 🔴JUNIORES🔵 Immeritata sconfitta (2-3), anzi ingiusta, maturata all'ultimo secondo (96'), in una partita dove i nostri ragazzi hanno combattuto come leoni, ribattendo colpo su colpo i più quotati avversari della Filottranese. I gol di ⚽️MOCCIA (di testa in mischia in area) e di ⚽️BARTOLACCI (fendente millimetrico da fuori area). 🔴ALLIEVI🔵 Rinviata la gara di Jesi per gli per "impraticabilità del campo", si dice così in questi casi, anche perché dire "laguna acquitrinosa mista a fango e sabbie mobili, con due piscine sottoporta con acqua profonda cm.30", sarebbe stato più lungo e macchinoso 🤣. 🔴ESORDIENTI🔵 Non bene contro il Castelfidardo Academy. 🔴PULCINI🔵 Sconfitta contro il Cupramontana, 💬 "la squadra più forte che abbiamo incontrato fino ad ora", ci dice il mister Massaccesi. 🔴PICCOLI AMICI🔵 Bene l'esordio per questi piccoletti, nella loro prima uscita a Filottrano. 🔴PRIMI CALCI🔵 Per loro continua a gonfie vele il torneo, lo scorso weekend nel campo di Torrette. 🔴U15 FEMMINILE🔵 Pari in casa (2-2) in una partita giocata bene, ma che le nostre ragazze non sono riuscite a "chiudere" e portare a casa. In gol il duo ⚽️PIERDICCA e ⚽️FELIZIANI.
01/03/2025
La Giovane Offagna domina contro la GLS Dorica ma torna a casa con un solo punto, fermata da tre legni e dalle parate di Recanatesi. I padroni di casa, tra le squadre più in forma del campionato, partono bene ma senza creare azioni pericolose. La GO controlla il gioco, ma al 10’ del secondo tempo Galavotti porta in vantaggio la GLS Dorica. I rossoblù non si scompongono e continuano a spingere alla ricerca del pareggio, che arriva alla mezz’ora su schema da punizione: Capella cerca Elmazi, il suo tiro viene deviato sotto porta da ⚽️SCANSANI, che trova la rete. Nell’ultimo quarto d’ora succede di tutto: la GO spinge con determinazione fra pali, traverse e le parate prodigiose del portiere avversario. Silvestrini, Cancellieri e compagni le provano tutte, ma il gol vittoria non arriva. Alla fine, da un punto guadagnato fuori casa si passa al rimpianto per i due punti persi. Ma questa GO ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con chiunque. Testa alla prossima, tra le mura amiche del 🏟️Vianello, contro la Nuova Sirolese.
28/02/2025
Si preannuncia un weekend intenso per le nostre squadre iniziando già da oggi: 🗓️VENERDÌ 28 FEBBRAIO🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 21.00, di scena a Torrette contro il GLS, senza nulla da perdere 💪🍀🥁. 🗓️SABATO 1 MARZO🗓️ ⚽️PICCOLI AMICI 🕒 Ore 15.30, iniziano la loro avventura primaverile, ospiti della Filottranese! ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 18.30, in casa al 🏟️Vianello, anche loro con la Filottranese, ma quelli più grandicelli 😄. 🗓️DOMENICA 2 MARZO🗓️ ⚽️ESORDIENTI 🕒 Ore 9.00, contro il Castelfidardo Academy, in casa al 🏟️Vianello (sperando di riuscire a giocare stavolta 🤞). ⚽️PRIMI CALCI 🕒 Ore 10.00, a Torrette, contro il GLS. Al secondo raggruppamento consecutivo, ci saranno anche Junior Ancona e Giovane Ancona. ⚽️ALLIEVI 🕒 Ore 10.30, a Jesi contro la LF Jesina Aurora, per riprendere il cammino dopo le battute di arresto contro le prime della classe. ⚽️PULCINI 🕒 Ore 11.00, in casa al 🏟️Vianello, contro il Cupramontana. Bella sfida da giocare al meglio per i nostri. ⚽️U15 FEMMINILE 🕒 Ore 15.00, debutto 🏟️casalingo primaverile contro la Polisportiva Sport Communication (alias Boca Civitanova).
26/02/2025
🔴SECONDA🔵 Un "gollonzo" condanna i nostri ragazzi (0-1) nella sfida contro la capolista, Loreto, in una partita giocata dai nostri con caparbietà. 🔴JUNIORES🔵 Buon pari a Candia (0-0). Un risultato ottimo, e forse ai punti i ragazzi avrebbero meritato di più. 🔴ALLIEVI🔵 Sconfitta contro il Filottrano (1-6). I ragazzi della GO si scuotono solo nella ripresa, anche se durante tutto il match hanno avuto le loro buone occasioni: oltre al gol di ⚽️BORGOGNONI, anche un palo e una paratona del portiere ospite negano dei gol che avrebbero mitigato il passivo. 🔴PULCINI🔵 L'anticipo di venerdì ad Agugliano non è andato tanto bene, ma solo a livello di risultato. Niente partita per gli 🔴ESORDIENTI🔵 (ma non per colpa loro), mentre invece hanno iniziato il loro torneo primaverile i 🔴PRIMI CALCI🔵, con tanto gioco e divertimento. 🔴UNDER 15 FEMMINILE🔵 Sconfitta per le nostre ragazze (1-5), ma il risultato non racconta davvero la loro prestazione. Dopo una gara combattuta hanno sfiorato il 2-2, ma la dura legge del "gol mangiato, gol subito" ha punito il loro grande sforzo. Sul 3-1 la squadra ha accusato il colpo, permettendo alle avversarie di dilagare nel finale.
24/02/2025
La Giovane Offagna lotta fino all’ultimo minuto contro la prima in classifica, mettendola in grande difficoltà. Nonostante il divario in classifica, i padroni di casa vendono cara la pelle, rendendo la vita difficile al Loreto. Nel primo tempo, gli ospiti cercano di gestire il gioco, mantenendo il possesso palla, ma la GO si difende con ordine grazie a un solido 4-4-1. Il Loreto prova a rendersi pericoloso con alcune ripartenze, ma senza esito. L’occasione più importante arriva su calcio di rigore, ma Pigliacampo si vede negare il gol da uno straordinario 🥅Mike Talevi, che respinge il tiro con un grande intervento. Si va così all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia: il Loreto continua a manovrare senza trovare varchi concreti. Al 26’, però, l’episodio che decide il match: un tiro deviato prende una traiettoria beffarda e, dopo un rimbalzo imprevedibile, supera incredibilmente il portiere di casa. Negli ultimi 20 minuti, la Giovane Offagna si riversa nell’area avversaria alla ricerca del pareggio, ma la difesa del Loreto regge e il risultato non cambia. La partita si chiude sullo 0-1 per gli ospiti. Nonostante la sconfitta, la GO dimostra di poter competere alla pari con la capolista. Il divario di 32 punti in classifica non si è visto in campo, e un episodio sfortunato ha deciso la gara. La stagione resta complicata, ma questa prestazione lascia ancora accesa la speranza.
21/02/2025
Fine settimana lungo - dal venerdì al martedì - per le nostre squadre, con un paio di "new entry". Vediamole in rigoroso ordine cronologico: 🗓️VENERDÌ 21 FEBBRAIO🗓️ ⚽️PULCINI 🕒 Ore 17.30, in trasferta ad Agugliano. 🗓️SABATO 22 FEBBRAIO🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 14.30, al 🏟️Vianello, affronta la capolista Loreto A.D., con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 18.00 a Candia, in quella che si preannuncia una partita tosta, contro una squadra molto forte. ⚽️ALLIEVI 🕒 Ore 18.00, in casa al 🏟️Vianello, contro la Filottranese. Una gara da affrontare senza timori reverenziali. 🗓️DOMENICA 23 FEBBRAIO🗓️ ⚽️PRIMI CALCI 🕒 Ore 9.00, a San Biagio, debutto mattiniero per i "ragazzi" di Mister Stronati, che se la vedranno in una mattinata di giochi e allegria contro i padroni di casa del San Biagio, la Giovane Ancona e la Vigor Castelfidardo B. 🗓️MARTEDÌ 25 FEBBRAIO🗓️ ⚽️U15 FEMMINILE 🕒 Ore 17.00, faranno il loro debutto primaverile a Porto San Giorgio, contro le ragazze della Mandolesi.
19/02/2025
🔴SECONDA🔵 Vittoria sfumata ancora una volta per la Seconda (1-1), che a Montoro imbriglia bene la formazione di casa, passa in vantaggio con ⚽️CANCELLIERI e gestisce la partita. Tuttavia, alcune decisioni "discutibili", come l’espulsione di Trolli, le condizioni precarie del campo, un pizzico di sfortuna 🤘 e l'inevitabile stanchezza consentono ai locali di trovare il pareggio quasi al novantesimo😓. 🔴JUNIORES🔵 Vince (2-1) contro Le Torri Castelplanio. In gol ⚽️GUIDOBALDI e ⚽️MOCCIA, ma tantissimi altri gol sfiorati (troppi)... 🔴PULCINI🔵 Per loro non si parla mai del risultato, ma domenica mattina in paese si sentivano chiaramente i cori e i tamburi dei genitori rossoblù, quindi sicuramente è andata alla grande 🤩🥁💪. 🗓️🔜 Rinviata la partita degli ESORDIENTI.
16/02/2025
Il campo di Montoro, pesante e allentato dalla pioggia, si presenta insidioso per la Giovane Offagna, in cerca di punti preziosi. I rossoblù entrano in campo con la mentalità giusta e all'11' passano in vantaggio con gioiello di ⚽️Cancellieri, che disegna una traiettoria perfetta. La Giovane Offagna sembra controllare la gara fino a che Medori commette un fallo di reazione e viene espulso, ma il Direttore di gara ci ripensa e manda a fare la doccia anche Trolli, reo di una fantomatica sbracciata. La doppia espulsione aumenta gli spazi alla squadra di casa, che riesce a prendere il comando delle operazioni. Si va all'intervallo 0 a 1. Nel secondo tempo la Leonessa aumenta la pressione; la GO tiene fino al minuto 88 che, stanca, deve capitolare sul gol di Sabbatini. I rossoblu hanno dimostrato personalità ma, da una parte un errore arbitrale e dall'altra la stanchezza, non è riuscita a portare i 3 punti a casa.
14/02/2025
🗓️SABATO 15 FEBBRAIO🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 15.00, in trasferta a Montoro, alla disperata ricerca di punti per rimanere agganciata al treno della salvezza, contro un avversario dei più ostici. ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 18.30, in casa al 🏟️Vianello, contro Le Torri Castelplanio. Visto questo continuo sali-scendi, dopo essere scesi (contro l'Aurora) 📉 ci aspettiamo una repentina risalita 📈 (alias: vittoria) 🤞. 🗓️DOMENICA 16 FEBBRAIO🗓️ ⚽️ESORDIENTI 🕒 Ore 9.00, in casa al 🏟️Vianello, contro l'Atletico Conero per un pronto riscatto 💪. ⚽️PULCINI 🕒 Ore 11.00, in casa al 🏟️Vianello, nel derby contro San Biagio per confermarsi! ALLIEVI a riposo, mentre la prossima settimana riprendono anche i PRIMI CALCI e stanno scaldando i motori le U10 e le U15 FEMMINILI 🔴🩷🔵
12/02/2025
🔴SECONDA🔵 Buon pareggio (1-1) a Castelfidardo, con il solito rammarico di essere andati in vantaggio per poi essere rimontati. In gol ⚽️TROLLI. 🔴JUNIORES🔵 KO (0-3) nel posticipo contro l'Aurora Jesina, continuando la striscia "alternata" di questo torneo 📈📉. 🔴ALLIEVI🔵 Nulla da fare contro il Borghetto (1-4), forte di un paio di individualità di altra categoria... Comunque, tolti i soliti 25 minuti di timore reverenziale del primo tempo e il gol "CAPOLAVORO" di ⚽️DIONGUE in rovesciata, hanno disputato il secondo tempo alla pari. 🔴ESORDIENTI🔵 Questi boys, di scena ad Osimo Stazione, non hanno giocato bene: una prestazione al disotto (e di molto) delle loro possibilità 😓. 🔴PULCINI🔵 Sorridenti, ma con molta fatica. 🔴ECCELLENZA FEMMINILE🔵 Si conclude l'esperienza della squadra senior femminile, che si ritira dal torneo. Troppe difficoltà di numero, ma ci hanno provato e creduto con tanto cuore, tanta passione e grinta le nostre ragazze, alle quali diciamo un enorme GRAZIE 🔴🩷🔵.
09/02/2025
Al vecchio comunale di Castefidardo, la Giovane Offagna è ben messa in campo e propositiva. Nel primo tempo le due compagini si saggiano dalla distanza. Creano qualcosa di più gli ospiti, che aspettano però i primi minuti della ripresa per colpire. Bello l'assist di Elmazi, come è bella la conclusione di ⚽️Trolli. I rossoblù filtrano a centrocampo contenendo il ritorno avversario. Nelle fasi finali del match, nell'ennesimo lancio dei castellani, (forse in posizione di offside) Burini pareggia. C'è un pò di rammarico per il solo punto preso, ma è rafforzata la consapevolezza che il gruppo ed il gioco si fanno sempre più concreti. 🗓️Sabato prossimo sarà la Leonessa Montoro il prossimo impegno.
07/02/2025
Weekend lungo questa settimana: tornano in scena anche gli Esordienti e i Pulcini ed è previsto anche un posticipo di Lunedì. Vediamo gli appuntamenti nel dettaglio ⬇️ 🗓️SABATO 8 FEBBRAIO🗓️ ⚽️SECONDA 🕒 Ore 15.00, di scena a Castelfidardo. Servono punti... solo punti, per rimanere agganciati al gruppo di bassa classifica. 🗓️DOMENICA 9 FEBBRAIO🗓️ ⚽️ESORDIENTI 🕒 Ore 09.00, di scena a Osimo Stazione. Debutto con "alzataccia" per i ragazzi di Tommy Rossini che incontrano la Conero Dribbling, che ha da sempre squadre molto forti... partita ostica per i ns. boys 💪🤞. ⚽️PULCINI 🕒 Ore 11.00, debutto del tutto inedito in quanto l'avversario è il Borghetto (di Monte San Vito), per riprendere quanto di buono fatto nella parte "invernale" della stagione. ⚽️ALLIEVI 🕒 Ore 18.00, in casa al 🏟️Vianello, per continuare a crescere. L'avversario non è dei più agevoli, ospitano il Borghetto, che ricopre il terzo posto della graduatoria. Forza ragazzi 💪. 🗓️LUNEDÌ 10 FEBBRAIO🗓️ ⚽️JUNIORES 🕒 Ore 20.00, al San Sebastiano, contro l'Aurora Jesi. Certo è che serve fare punti, anche se l'avversario (forte) e soprattutto il campo non sono dei migliori...
05/02/2025
🔴SECONDA🔵 Sconfitta (1-4) senza "replica". Il gol della bandiera di ⚽️PAOLINELLI (su rigore). Dai ragazzi non mollate, scrollatevi di dosso la paura di sbagliare... 💪💪💪. 🔴JUNIORES🔵 Di nuovo vittoriosi (2-0), con una prova convincente. In rete ⚽️NATALINI e ⚽️MAFFONGELLI. 🔴ALLIEVI🔵 Espugnano Cupramontana (1-0) grazie alla rete di ⚽️SIMONCINI. La Micucci's Band, seppur rimaneggiata, sfodera una gara tutta grinta: vince e convince! 🔴U13 FEMMINILE🔵 Gioca l'ultima partita di questo torneo ❄️invernale di calcio a 5. È stata una bellissima esperienza🤩. 🔴ECCELLENZA FEMMINILE🔵 0-3 a tavolino per le nostre ragazze. È mancato il numero legale per affrontare la trasferta di Treia, peccato...
02/02/2025
Primo tempo molto equilibrato, con predominio assoluto dei rossoblù che pagano due disattenzioni difensive, prima con Tesei poi con Detti. Inaspettatamente l'USAP va sul 2 a 0 a metà del primo tempo, fino al fallo da rigore su Ricciotti trasformato da ⚽️Paolinelli. Grave errore arbitrale sul finire del primo tempo per il mancato secondo giallo a Tamburo. Si ritorna dagli spogliatoi e la GO subisce un rigore dubbio, che sancisce il 3 a 1 per gli ospiti ad opera di Mazzieri. I rossoblù di casa cercano di accorciare, ma arriva il 4 a 1 dell'USAP che chiude la partita. Il risultato è bugiardo nelle proporzioni sopratutto per le occasioni avute dagli azzurri. Un rigore avversario dubbio, uno non dato a Paolinelli, una gestione dei cartellini e dei fuorigioco non corretta ha incanalato la partita, che non ha visto un così elevato divario di classifica.
02/02/2025
Thomas Rossini e Luca Giacchetti, atleti e attuali aiuto allenatori rossoblù, hanno completato con successo il corso per acquisire la certificazione Uefa C. I neo mister potranno così allenare le squadre del settore giovanile. 💬 "Ogni anno abbiamo visto certificarsi tutti i nostri collaboratori, questo è un valore aggiunto e motivo d'orgoglio. Il nostro, come il loro, è un investimento nella professionalità che alzerà il livello di competenze. Alle grandi doti e capacità umane da educatori, si aggiungono e si fortificano quelle tecniche. Congratulazioni!" Ci dice un soddisfatto Alessandro Andreoli, numero 1 della Giovane Offagna.
31/01/2025
Ultimo fine settimana "tranquillo", poi dal prossimo torneranno di nuovo in campo gli Esordienti e i Pulcini. In totale 5 partite delle nostre squadre, nel dettaglio: 🗓️SABATO 25 GENNAIO🗓️ ⚽️ SECONDA 🕒 Ore 14.30, al 🏟️Vianello, è di scena contro la USAP Agugliano Polverigi che sta facendo molto bene in questo campionato, viaggia tranquillamente nei piani alti e per i nostri ragazzi sarà un avversario veramente tosto. ⚽️ JUNIORES 🕒 Ore 18.00, sempre al 🏟️Vianello, incrociano l'Ostra Calcio, per riprendere la marcia fin qui troppo altalenante per i nostri ragazzi. ⚽️ ALLIEVI 🕒 Ore 18.30, in trasferta a Cupramontana, per continuare a crescere e dare continuità ai risultati. 🗓️DOMENICA 26 GENNAIO🗓️ ⚽️ U13 FEMMINILE 🕒 Ore 11.00, al 🏟️Vianello, contro la Polisportiva Boca per l'ultima partita del torneo, da chiudere nel migliore dei modi - anche se, come si dice in questi casi, "Comunque vada è stato un SUCCESSO ". ⚽️ ECCELLENZA FEMMINILE 🕒 Ore 17.30, a Treia, contro l'Aurora Treia per cercare di fare qualche altro punticello...dai ragazze 💪⚽🥅.
29/01/2025
Più amaro che dolce il fine settimana per le nostre squadre... 🔴ECCELLENZA FEMMINILE🔵 Senza scampo, viene pesantemente sconfitta dall'Arzilla (1-12), squadra di "altra categoria". Ci viene lasciato l'onore delle armi con il gol della 🚩, grazie a ⚽️SARACCHINI. 🔴SECONDA🔵 Risultato negativo anche per questa squadra (2-4), che capitola contro l'Ankon Dorica. Seppur andati in vantaggio con ⚽️ELMAZI, i ns. ragazzi si fanno rimontare dopo neanche 1 minuto (ormai un trend delle ultime partite…), grazie ad un rigore; seguono poi altri 2 gol da palle inattive (anche questo un brutto vizio...). A riaprire i conti ci pensa ⚽️SCANSANI, ma il quarto gol dei dorici arriva sul finire e chiude di fatto l'incontro. 🔴ALLIEVI🔵 Una ventata inaspettata di "dolcezza" ci arriva da questi ragazzi (2-1), che in rimonta hanno la meglio del Sassoferrato-Genga. La solita disattenzione difensiva apre la porta al vantaggio degli ospiti nei primi minuti di gioco. Poi ci sono solo i ns. ragazzi che, specialmente nel secondo tempo, schiacciano gli avversari nella propria metà campo. Sul finire, la rete del pareggio di ⚽️BORGOGNONI e sul recupero, l'apoteosi per il gol di testa di ⚽️FORMENTI che regala una meritatissima vittoria 👏. 🔴JUNIORES🔵 Anche questa squadra segue il "trend" delle sconfitte (0-3) con il Camerano che ha messo in campo una superiorità dinamica e agonistica che ha frastornato i nostri, i quali hanno cercato di contrastare come potevano gli avversari, ma senza poter far niente...😱.
28/01/2025
Finalmente vittoria! 🤩💪🎉 Era questo che volevano i ragazzi prima della partita contro il forte Sassoferrato-Genga. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, i ragazzi nella seconda frazione di gioco. prendono le dovute "misure" degli avversari e sfoderano una prestazione convincente, prima con il pareggio, arrivato con rete del capitano ⚽️Borgognoni, e poi all'ultimo minuto di gioco con il gol di ⚽️Formenti di testa, su angolo battuto da Simoncini. > 💬 "Questa Vittoria dà fiducia e morale e fa ben sperare su proseguo di questa seconda fase del campionato allievi, e un gruppo che merita tanto." È il commento di mister Micucci. > 💬 "Sono molto felice per questi ragazzi e orgoglioso di questo risultato che premia il loro impegno, la loro costanza e il loro essere un gruppo affiatato che sta bene insieme. Nonostante infatti questa squadra si sia rinnovata molto quest'anno, si sono affiatati molto bene tra loro e a mio avviso questo è oggi il loro punto di forza. Bravi!" È il commento soddisfatto del presidente Andreoli. Nella foto, insieme al presidente Andreoli, Riccardo Simoncini, Sebastiano Mancinelli e Alessandro Brandoni. Nella foto, insieme al presidente Andreoli, Pier Silvio Borgognoni.
27/01/2025
La GO con L'Ankon è poco concentrata, finisce 4 a 2 per i Dorici. Anche questa volta rimane l'amaro in bocca per i rossoblù con la corazzata Ankon Dorica. La Giovane Offagna passa in vantaggio segnando al 35' su azione manovrata con ⚽️Elmazi, poi dopo solo 30 secondi i dorici raggiungono il pareggio su rigore. Gli anconetani tengono bene il campo e raggiungono il 2 a 1 con un errore difensivo degli ospiti, su di un calcio d'angolo con Orciani. Il secondo tempo vede una Giovane Offagna mai doma, ma Consolazio e Lo Grieco, oggi un po appannati, riescono a segnare il 3 a 1. Il merito della Giovane Offagna è quello di non mollare e ⚽️Scansani rimette in piedi la partita con un bellissimo gol di testa. Cercando il pareggio, l'Ankondorica infila la Giovane Offagna segnando il 4 a 2. Troppi gol subiti, troppa fragilità mentale per una squadra che oggi ha dimostrato buoni valori, ma come al solito non è in grado di gestire gli episodi più delicati. La classifica si fa critica e non sono ammessi altri scivoloni, a partire da Agugliano, sabato al 🏟️Vianello.
24/01/2025
🗓️VENERDÌ 24 GENNAIO🗓️ ⚽️ ECCELLENZA FEMMINILE 🕒 Ore 19.00, in casa al 🏟️Vianello, in anticipo contro la potente Arzilla nella prima giornata di ritorno. 🗓️SABATO 25 GENNAIO🗓️ ⚽️ SECONDA 🕒 Ore 15.00, a Vallemiano, incontra l'Ankon Dorica. Partita difficilissima, contro un avversario serio, candidato alla vittoria finale… ma a questo punto del torneo conta solo fare punti. Per chi non si vuole spostare da Offagna, ben due belle partite nel pomeriggio di Sabato: ⚽️ ALLIEVI 🕒 Ore 16.00, in casa al 🏟️Vianello, incontrano il Sassoferrato - Genga. Importante dare un senso e continuità alle ultime partite giocate. ⚽️ JUNIORES 🕒 Ore 19.00, in casa al 🏟️Vianello, contro il Camerano. Con un risultato positivo questi ragazzi vedrebbero aprirsi scenari molto molto interessanti 🤭. 🗓️DOMENICA 26 GENNAIO🗓️ ⚽️ U13 FEMMINILE 🕒 Ore 10.00, a Fano, incrociano la "Fortuna" 🤞.
22/01/2025
La Juniores rossoblù, nel weekend scorso, andava in scena in un campo molto difficile come quello del Real Porto Senigallia. I ragazzi di mister Rivellini hanno dato vita ad una delle migliori prestazioni della stagione. Si registrano "solo" 2️⃣ gol per la GO, il primo realizzato da ⚽️Garganese, che raccoglie da calcio d'angolo, e poi l'eurogoal di ⚽️Pellegrini, che sorprende da lontano il portiere avversario. Tra la tante note positive, anche l'esordio tra i pali di 🥅Serrani. > 💬 "Sono felice per il buonissimo gioco espresso, ma ora dobbiamo ripeterci e dare continuità." Dice il mister Rivellini. > 💬 "È un gruppo su cui credo molto, spero che già dalla prossima stagione possano dimostrare di essere pronti per la prima squadra." Commenta il Presidente Andreoli. *Nella foto, insieme al Presidente Matteo Garganese, Francesco Pellegrini, Gabriele Mancini (autore di un eurogol in semi rovesciata annullato inspiegabilmente)
22/01/2025
Grande rammarico per il 3 a 3 casalingo fra Giovane Offagna e Palombina. I rossoblù vanificano una grande prestazione, passando per tre volte in vantaggio, prima con ⚽️Angeletti, poi con ⚽️Cancellieri ed infine con ⚽️Elmazi, dando a De Vincenzo e Maiolatesi troppo spazio. Alla fine, l’abbassamento del baricentro e la fisiologica stanchezza dei giocatori più rappresentativi sono stati fatali, un vero peccato per il gioco espresso e le occasioni avute. La Giovane Offagna gioca bene e diverte, ma il cinismo e la lucidità in alcuni frangenti ridimensionano i risultati. Con freschezza e concentrazione, nei 100 minuti, questa squadra non è inferiore a nessuna altra squadra.
22/01/2025
🔴JUNIORES🔵 Nell'anticipo del Venerdì questa squadra riprende la marcia grazia ad una prova molto convincente (0 - 2) contro il Real Porto Senigallia. Inedita coppia gol ⚽️GARGANESE e ⚽️PELLEGRINI. Bravi ragazzi 💪, e guardando la classifica (molto equilibrata) basta poco per volare… 🔴SECONDA🔵 La pareggia (3 - 3) con il Palombina. Anche se è un ottimo risultato che dà continuità, ci lascia con l'amaro in bocca, soprattutto per essere stati recuperati per ben 3 volte. In gol per i rossoblù ⚽️ANGELETTI, ⚽️CANCELLIERI ed ⚽️ELMAZI. 🔴ALLIEVI🔵 Pari (0 - 0) anche per questi ragazzi che a Castelplanio sfoggiano una gara tutta grinta e determinazione, rischiando poco e sfiorando, nel secondo tempo, addirittura la vittoria. Bravi e buon primo punto. 🔴ECCELLENZA FEMMINILE🔵 Niente fortuna per le nostre ragazze, fermate in casa (0 - 3) dal Fortuna Fano. Ora testa al ritorno 💪.
16/01/2025
Weekend lungo per le ns. squadre, con 1 anticipo e 1 posticipo. 🗓️VENERDÌ 17 GENNAIO🗓️ ⚽️ JUNIORES 🕒 Ore 20.15, prima giornata di ritorno a Senigallia contro il Real Porto. Imperativo ripartire con il piede giusto e cancellare la battuta di arresto nel derby💪. 🗓️SABATO 18 GENNAIO🗓️ ⚽️ SECONDA 🕒 Ore 14.30, in casa al 🏟️Vianello contro il Palombina. Anche per questa squadra comincia il girone di ritorno e i nostri ragazzi hanno nel loro cammino, forse, la squadra più in forma del momento... ma abbiamo bisogno di punti per salvarci. ⚽️ ALLIEVI 🕒 Ore 17.00, a Castelplanio. La squadra deve dare continuità a quanto di buono fatto vedere con la capolista. (Derby del ❤️ per il ns. 🥅Silvano) ⚽️ ECCELLENZA FEMMINILE 🕒 Ore 18.30, in casa al 🏟️Vianello contro la Fortuna Fano... e ce ne vuole tanta (di fortuna 🍀) per una gara che si preannuncia equilibrata🤞. 🗓️MARTEDÌ 21 GENNAIO🗓️ ⚽️ U13 FEMMINILE 🕒 Ore 18.00, nel caro e vecchio Dorico, incrocerà nuovamente in questo posticipo l'Ancona Women Respect.
15/01/2025
🔴SECONDA🔵 La prestazione di sabato (0-0) ci rende ottimisti per il continuo del campionato, giusto il pareggio contro il Villa Musone. Forse ai punti avremmo meritato di più per aver cercato, soprattutto nel secondo tempo, la vittoria. 🔴JUNIORES🔵 Sconfitti (1-3) nel derby di San Biagio, i ns. ragazzi sono apparsi troppo discontinui durante tutto l'incontro, un po' per colpa loro e un po' per via del campo dove non è mai troppo facile giocare 😌. 🔴ECCELLENZA FEMMINILE🔵 Questa volta niente da fare per le nostre senior, che vengono letteralmente sotterrate (0-16) da una valanga di reti dalla "insensibile" Recanatese 📉. 🔴U13 FEMMINILE🔵 Vittoriose invece le girls, nel torneo autunnale di C5 contro l'Ancona Woman Respect. 🔴ALLIEVI🔵 Sconfitta anche per questi ragazzi (1-3) ad opera della capolista Barbara Monsera. Tolti i venti minuti iniziali dove, per colpa dei soliti "svarioni", prendono 🥅3 reti (almeno un paio evitabili...) riescono a dimezzare lo svantaggio con ⚽️SERRANI e tengono in apprensione la fortissima e organizzatissima squadra ospite, dimostrando finalmente una tenacia e "tigna" da cui ripartire 💪.
14/01/2025
Grande prestazione per la GO fra le mura amiche, che finalmente ha raggiunto la giusta cilindrata mentale. I Villans, nonostante i pochi punti raccolti, ha buone individualità in Giuliani e Pandolfi e sviluppa un gioco articolato palla a terra, con costruzione dal basso. Ma guardando ai punti, i rossoblù ne avrebbero meritati 3️⃣. Fra i 🥅pali superMike, tornato agli antichi fasti, Cappella centromediano metodista ed Elmazi in grande spolvero. Diverse occasioni la GO ha avuto per far sua la partita, ma è mancato quel pizzico di fortuna per chiuderla nel miglior modo. La squadra è in salute e riesce a costruire tanto. La retroguardia fa muro con Rossini e Silvestrini. La squadra, dopo il girone di andata costellato da infortuni e vicissitudini, ha ritrovato le giuste geometrie e la consapevolezza che può giocarsela fino alla fine con tutti💪.