07/05/2025
Reazione di orgoglio per la GO che vince con un ottimo Candia.
La compagine anconetana, ancora in lizza per non retrocedere, vende cara la pelle al 🏟️Vianello. La GO parte contratta e solo un 🧤Super Mike Talevi la salva per due volte dalla capitolazione.
Al primo tempo di concentrazione, si apre un secondo più in discesa grazie ad una "sfortunata" ⚽️autorete. La GO, sulle ali dell'entusiasmo, si sblocca e con Trolli raddoppia, ma il Direttore di Gara ravvede una posizione di off side.
La GO guadagna metri fino al 75', quando il 🇦🇷gaucho ⚽️Francisco Sonzogni segna il sospirato 2 a 0.
Al termine gli animi di scaldano e l'arbitro deve estrarre diversi cartellini di diverso colore.
Tutto è rimandato all'ultima partita, con 4️⃣ squadre ancora a rischio play out.
💬 "Siamo ancora vivi", è il commento a fine gara di un soddisfatto presidente Andreoli, finalmente sorridente.
"Questa era la prima delle nostre due semifinali. Speriamo di arrivare alla nostra finale, che si chiama play out, e giocarci la permanenza lì".
Da sottolineare le ottime e convincenti prestazioni dei juniores Romanelli e Girolimetti, per niente intimoriti della situazione calda del match.
💬 "Oggi sono molto contento del risultato, ma soprattutto della prestazione di due giovani provenienti dalla nostra juniores: Roma e Giro, che sono entrati in campo dimostrando personalità, coraggio e vivacità. Abbiamo bisogno di queste cose per questo rush finale, e sono convinto che l'entusiasmo di questi ragazzi ci aiuterà e sarà utile anche in chiave futura, e ripaga dell'investimento fatto dalla società sui giovani che sono il cuore del progetto Giovane Offagna. Sono molto orgoglioso e fiducioso".