14/04/2025
La Giovane Offagna incontra, al Gabbanelli di Castelfidardo, l'Europa Calcio Costabianca.
La squadra Loretana, reduce da un campionato da incubo, cerca di onorare fino in fondo il torneo, ma nel giro di pochi minuti si rompe subito l'equilibrio con l'eterno ⚽️PAOLINELLI che segna un gol da attaccante vero.
La GO gioca bene e finalmente senza "patemi d'animo" e raddoppia con ⚽️SCANSANI, il difensore con la licenza del gol.
La squadra di casa, nonostante cerchi di reagire, crolla mentalmente e subisce prima dell'intervallo altri tre gol, con ⚽️CANCELLIERI, particolarmente ispirato, ⚽️ELMAZI e ⚽️ANGELETTI.
Sullo 0️⃣-5️⃣, la partita diviene noiosa e lenta e l'Europa segna il gol della bandiera, oltre a subire il sesto gol nello scadere, con ⚽️CANCELLIERI.
Le motivazioni diverse fra le squadre in campo, hanno determinato un divario mentale e di gioco notevole. La GO è sembrata spensierata e serena, stato d'animo che è mancato molte volte in questo campionato, troppe volte deciso da episodi sfortunati.
La squadra macina gioco ma deve superare, nelle prossime gare con Candia e Villa Musone, quella fragilità mentale che ha fatto perdere tanti punti per la strada.
I rossoblù hanno recuperato molti infortunati e sono fisicamente tonici, per cui bisogna "solo" avere la tranquillità giusta per fare l'impresa.