12/01/2026
Inizia nel migliore dei modi il 2026 per la squadra di mister Rivellini che, sabato tra le mura amiche, conquista tre punti fondamentali contro la Faber Fabriano. A decidere l’incontro è il gol di Sposito sul finale del primo tempo: un magnifico tiro a giro dal limite dell’area che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Il risultato finale appare sicuramente stretto rispetto alle tante, forse troppe, occasioni sciupate dai ragazzi di casa. L’Offagna parte infatti fortissimo, come richiesto dal mister, spingendo con continuità sulle corsie laterali.
Dopo appena un minuto viene ignorato un rigore solare su Spadaccini; a metà della prima frazione, poi, un altro episodio dubbio vede protagonista Andreoli lanciato in area. Situazioni che sembrano far presagire una gara storta. Nel mezzo, un paio di blackout difensivi rischiano di complicare i piani, ma la retroguardia si ricompatta prontamente sotto la sapiente regia di Pizzuto, chiamato a sostituire capitan Silvestrini, fermo ai box.
Numerose le occasioni non concretizzate: da un lato per la bravura del portiere ospite, che per ben tre volte nega il gol a Cola, autore comunque di una prova che mette in mostra tutte le sue qualità balistiche; dall’altro per un pizzico di imprecisione, soprattutto nella ripresa.
Da sottolineare il positivo debutto di Tommaso Simoncini, ultimo innesto della rosa, che ha dimostrato subito la qualità del suo gioco e potrà certamente rivelarsi un’arma preziosa nella fase offensiva rossoblù.
Con questa vittoria, i ragazzi di mister Rivellini restano agganciati al treno delle squadre che sognano… in attesa dell’insidiosissima trasferta di Albacina.