13/01/2026
Che si trattasse di un’annata complicata lo si era intuito da tempo, ma la gara di Cupramontana ne ha fornito un’ulteriore conferma. I Juniores dell’Offagna, pur disputando una partita intensa e di buon livello sul piano del gioco, escono ancora una volta sconfitti dal campo. Il bilancio del girone di andata parla di zero punti in classifica, fatta eccezione per l’unica vittoria ottenuta nell’amichevole contro il Barbara Monserra, non valida ai fini della graduatoria.
I ragazzi hanno creato diverse occasioni da gol, colpendo anche un palo e costruendo almeno tre opportunità nitide, una delle quali a porta praticamente sguarnita.
Come già accaduto più volte in questa prima parte di stagione, però, al primo errore è arrivata la punizione: rete subita su ripartenza, con la squadra sbilanciata in avanti.
Nella ripresa il Cupramontana ha trovato il raddoppio con un tiro dalla distanza, deviato dal palo, che ha di fatto chiuso il match. Dopo il secondo gol, nonostante ci fosse ancora tempo per provare a reagire, i ragazzi hanno accusato un inevitabile calo di morale che ha compromesso ogni tentativo di rimonta.
Il Cupramontana ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute, mostrando anche un buon gioco offensivo. Il risultato finale è di 2-0 per i padroni di casa.
Al netto di un paio di gare sottotono (contro Camerano e Pietralacroce), i nostri Juniores hanno spesso espresso un calcio piacevole, con buone trame di gioco e individualità interessanti. Per quanto visto in campo, il bottino di zero punti appare decisamente penalizzante.
La convinzione è che una riorganizzazione della squadra, unita all’ottimo lavoro di mister Rossini – nonostante le difficoltà numeriche – possa portare a una seconda parte di stagione più soddisfacente. L’obiettivo resta quello di muovere finalmente la classifica e regalare ai ragazzi le gratificazioni che meritano.