15/01/2026
Si chiude con un rotondo 3-0 la gara di ritorno di Coppa Marche, valida per gli ottavi di finale, contro il Ponte Rosso, già battuto all’andata per 3-1.
Una vittoria che spalanca le porte dei quarti di finale ai ragazzi di mister Rivellini, abili a gestire la partita senza particolari affanni, rischiando poco o nulla per tutta la durata dell’incontro.
Nel primo tempo è un’autorete sfortunata degli ospiti ad aprire le marcature, indirizzando la gara. La ripresa è invece ricca di occasioni e regala altre due reti: va a segno Tommaso Simoncini, al suo primo gol in maglia rossoblù, su assist di un Garganese particolarmente volitivo; chiude poi i conti l’“apache” Gabriele Mancini, bravo a finalizzare una caparbia azione personale.
Buona la prova di quantità dell’inedito centrocampo formato da Marconi e Girolimetti, che hanno garantito equilibrio e dinamismo, pur evidenziando qualche errore di troppo sul piano qualitativo.
Ordinata anche la prestazione di Pincini, schierato come esterno sinistro di difesa al posto di Andreoli, lasciato in panchina a scopo precauzionale. Stessa scelta per capitan Silvestrini, ancora in attesa del pieno recupero e degnamente sostituito dall’esperto Pizzuto che, nonostante qualche sbavatura nel finale — forse dovuta alla fatica per il doppio impegno in soli tre giorni — ha guidato la difesa con personalità, ben coadiuvato dal baby prodigio Silvio Borgognoni.
Ora, ai quarti di finale, l’Offagna affronterà la Junior Jesina. A questo punto è vietato non crederci: ogni traguardo è possibile.